Chi siamo

Nato nel 2015 dall’impulso di Regione Lombardia, il Cluster Lombardo Scienze della vita, si è strutturato come associazione senza scopo di lucro.

Il cluster è la comunità dedicata alle scienze della vita in Regione Lombardia.

Riunisce attori sia pubblici sia privati attivi in ambiti quali diagnosticaterapie avanzatefarmaceuticadispositivi medici e tecnologie applicate alla salute per stimolare il progresso del settore delle scienze della vita in Lombardia, facilitare l’internazionalizzazione e favorire la contaminazione e la creazione di nuove opportunità di business tra gli associati.

Il Cluster Lombardo Scienze della vita è uno dei 9 Cluster tecnologici di Regione Lombardia.

Chi aderisce al cluster

Al Cluster Lombardo Scienze della vita aderiscono associazioni imprenditoriali (territoriali e di categoria), enti e centri di ricerca pubblici e privati, Università, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS) pubblici e privati, aziende ospedaliere, residenze sanitarie per anziani (RSA), associazioni di servizi alla persona (ASP), istituti di ricovero e cura, grandi imprese, piccole e medie imprese (PMI) e start-up.

 

 

Obiettivo del cluster è creare un’identità collettiva capace di rappresentare a livello locale il comparto scienze della vita.

Il Cluster Lombardo Scienze della vita è socio di: