Diritto Al Futuro – The Next Generation of Lawyers

ASLA (Associazione Studi Legali Associati) organizza un evento focalizzato sull’evoluzione della professione legale e del mondo che ci circonda a partire da quattro differenti prospettive: formazione, mercato, organizzazione e diversity.

18 Maggio Mag 2018 0900 18 Maggio Mag 2018 1800
Palazzo Mezzanotte, presso Borsa Italiana, Piazza degli Affari, 6, Milano

L’evento vedrà la partecipazione di migliaia di avvocati, studenti, professionisti, società e giovani, tutti focalizzati sull’evoluzione della professione legale e del mondo che ci circonda a partire da quattro differenti prospettive: formazione, mercato, organizzazione e diversity. Ognuna di queste aree tematiche avrà a disposizione una sala conferenze per l’intera giornata. All’interno di queste, saranno organizzate tavole rotonde, conferenze e lectures, con l’intento di fare sistema per i giovani in un paese non avvezzo a tale criterio, il tutto in maniera innovativa e coinvolgente.

Tra i key note speakers hanno confermato la loro presenza: Richard Susskind, Tara Gandhi, Kathleen Kennedy, Rita El Khayat, Oscar di Montigny, Emma Marcegaglia, Fernanda Contri, Gianrico Carofiglio, Gianni Canova e Manuela Di Centa.

Primo evento del genere in Italia, gli oeganizzatori auspicano che ogni area di lavoro analizzi e presenti riflessioni (e possibili soluzioni) con riguardo a problematiche ancora irrisolte.