Meet in Italy for Life Sciences

The value of health, health as a value.

10 Ottobre Ott 2018 0830 12 Ottobre Ott 2018 1300
Bologna

Meet in Italy for Life Sciences è l’appuntamento nazionale di matchmaking dedicato a imprese, start-up e stakeholder del settore delle scienze della vita.

La quinta edizione della manifestazione si tiene a Bologna dal 10 al 12 ottobre 2018, presso l'Opificio Golinelli.

Filo conduttore di Meet in Italy for Life Sciences è l’utilizzo dei big data nella medicina delle 4P: predittiva, preventiva, personalizzata e partecipativa. Sono infatti i big data, uno dei veri driver del cambiamento delle life sciences, che nella medicina di precisione giocano un ruolo fondamentale per l’innovazione della salute e del benessere.

L'evento apre il 10 ottobre alle ore 9.00 con la conferenza “Investment trends in healthcare” dove verrà fatto il punto sui principali ambiti di investimento a livello globale proponendo un focus sul panorama italiano, attraverso l’analisi di esperti e operatori del settore.

Il 10 e l'11 ottobre si terrà il Brokerage Event internazionale, dedicato agli incontri bilaterali tra i partecipanti e organizzato in collaborazione con Enterprise European Network. Imprese, start-up, ricercatori, investitori e gli attori dell’indotto del settore potranno incontrarsi ed esplorare/verificare nuove opportunità di collaborazione e partnership per lo sviluppo di prodotti, servizi, progetti, accordi di distribuzione e licensing. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 1° ottobre.

I workshop tematici di Meet in Italy for Life Sciences 2018 sono un momento di approfondimento su argomenti specifici e di dibattito con interlocutori internazionali che si terranno in parallelo agli incontri del Brokerage Event il 10 e l’11 ottobre.

l'11 ottobre si terrà l’Italian Healthcare Venture Forum – Final Event, la conclusione dell’Italian Healthcare Venture Forum 2018 Bootcamp chee vede 20 start up selezionate presentarsi in un’open session davanti a una giuria di investitori internazionali che diventerà un’occasione pubblica di approfondimento sui temi di innovazione del settore.

Al termine della tre giorni bolognese, nella mattinata del 12 ottobre, si terrà la conferenza internazionale dal titolo “Digital transformation in medicine: average is dead!”. Il tema di grande attualità evidenzia come in questo momento storico ci si trovi in un periodo di transizione e di grandi mutamenti con il passaggio da una medicina “tradizionale” a una medicina cosiddetta delle 4P

Iscriviti alle conferenze, all'IHVF Final Event e ai workshop tematici di Meet in Italy for Life Sciences. Registrazione obbligatoria su meetinitalylifesciences.eu

Maggiori informazioni al seguente link