29 Ottobre Ott 2018 1008 17 days ago

Intelligenza Artificiale: al via il programma di incubazione AI WorkLab 2.0

Dedicato a start-up e talenti che desiderano sviluppare applicazioni innovative di Intelligenza Artificiale in sinergia con le aziende come nuove soluzioni per il mercato.

Intelligenza Artificiale

AI WorkLab 2.0 intende individuare start-up ad alto contenuto tecnologico nell’ambito dell’intelligenza artificiale e a svilupparle in sinergia con i partner come nuove soluzioni per il mercato. Il programma ricopre una duplice valenza: le aziende partner avranno la possibilità di scoprire e coltivare nuovi talenti, mentre i partecipanti potranno avvalersi del confronto diretto con manager ed esperti di realtà consolidate per validare il proprio progetto.

Il programma di incubazione, giunto alla seconda edizione, è promosso da LVenture Group in partnership con American Express, Cerved, growITup, Invitalia, Sanofi, Sara Assicurazioni ed è dedicato al tema “A human touch in AI”, che vuole rappresentare da un lato l’impatto sul futuro dell’intelligenza artificiale e, dall’altro, la centralità del fattore umano, delle nuove competenze e professionalità necessarie per indirizzare l’utilizzo di questa tecnologia verso i grandi benefici raggiungibili in termini di salute, sicurezza e produttività.

La call per partecipare rimane aperta fino al 10 dicembre: i team selezionati riceveranno un grant di 2.500 euro (equity free) e accederanno a un percorso di 3 mesi che si svolgerà presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs, a partire dal mese di gennaio 2019. Durante il programma saranno supportati dal team di LUISS EnLabs e dagli esperti delle corporate partner nello sviluppo delle loro soluzioni innovative.

Ulteriori informazioni al seguente link.