Meet in Italy for Life Science

Il valore della salute, la salute come valore

I NUMERI DELL'EDIZIONE 2017

  • 220 partecipanti al convegno del 13 Ottobre
  • 357 partecipanti agli incontri bilaterali (aziende, ricercatori, investitori, +13% rispetto all'anno 2016). 2.050 incontri B2B di cui il 56% incontri internazionali, 31% di partecipanti non italiani.
  • Circa 90.000 profili visualizzati attraverso il sito prima dell'evento
  • 32 Paesi coinvolti (rispetto a 29 paesi nel 2016)
  • 21 organizzatori coinvolti (nazionali e regionali)

Clicca qui per scaricare la rassegna stampa dell'edizione 2017


SFOGLIA LA GALLERY DELL'EDIZIONE 2017 DEL MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCES


GLI AMBASCIATORI DEL CLUSTER

Scopri quali associati del Cluster Lombardo Scienze della Vita hanno partecipato al Meet in Italy for Life Sciences 2017 a Torino
clicca qui


Meet in Italy for Life Sciences è il principale appuntamento nazionale di matchmaking e di aggiornamento sui temi di attualità nell'ambito delle Scienze della Vita. Dopo le prime tre edizioni (rispettivamente a Roma, Milano e Firenze), la quarta edizione si terrà a Torino dall'11 al 13 ottobre presso il Centro Congressi Torino Incontra.

La manifestazione si articola in tre giornate di lavoro durante le quali si svolgeranno incontri di business, attività di networking, sessioni di pitching, workshop tematici e, in chiusura un convegno sulle principali tendenze e strategie di innovazione nel settore.

L'evento è nato con l'obiettivo di creare un contesto favorevole per il matchmaking e il networking degli operatori di eccellenza nei confronti di interlocutori internazionali.

Per informazioni e modalità di partecipazione cliccate qui

Parteciperai al Meet in Italy for Life Sciences 2017 e sei iscritto al Cluster? Scarica il logo "We are member of Cluster LLS" e valorizza la tua appartenenza al Cluster!


Past Edition

"IL VALORE DELLA SALUTE, LA SALUTE COME VALORE"

Meet in Italy for Life Sciences 2017 si focalizza su questa visione basata non solo sui paradigmi innovativi di predizione, prevenzione, cura personalizzata e gestione partecipata delle problematiche legate alla salute umana, ma anche sulle potenzialità di fertilizzazione delle tecnologie emergenti dalle Scienze della Vita in altri contesti applicativi.


La quarta edizione dell'iniziativa è promossa da Confindustria Piemonte e dal polo di innovazione locale di eccellenza in ambito healthcare Biopmed, gestito da Bioindustry park Silvano Fumero Spa in partenership con Regione Piemonte e Camera di Commercio di Torino, e in collaborazione con il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI e i membri nazionali e internazionali di Enterprise Europe Network.

All'organizzazione dell'evento collaborano inoltre i rappresentanti dei sistemi territoriali e delle principali associazioni rappresentative delle imprese dei settori di riferimento.


La manifestazione si basa sull'organizzazione di 3 percorsi sinergici focalizzati sul tema salute e sviluppo d'impresa. Ogni componente è concepita in modo da agevolare l'incontro tra aziende, centri e laboratori di ricerca, investitori, startup, istituzioni (Regioni, associazioni di categoria, cluster, parchi tecnologici, incubatori, università ecc); offrire visibilità e opportunità di business e networking, creare specifici forum di dialogo tra stakeholder pubblici e privati, nazionali e internazionali mettendo in rete l'innocazione generata dalla ricerca.

I settori coinvolti nel Meet in Italy for Life Sciences:

  • Biotecnologie
  • Dispositivi medici
  • Farmaceutica e Nutraceutica
  • Ict per la salute
  • Servizi e attività correlate
Evoluzione

PROGRAMMA

La struttura dell'evento, che si ripete negli anni innovando i contenuti specifici, al fine di creare continuità nell'attività si articola nei seguenti elementi:

BROKERAGE EVENT (B2B)
11 e 12 Ottobre 2017

Un appuntamento ormai consolidato che prevede incontri bilaterali di networking effettuati anche con rappresentanti di delegazioni straniere;

BOOTCAMP
11 e 12 Ottobre 2017

L’evento dedicato alle start up innovative che avranno modo di presentarsi e incontrarsi con gli investitori presenti a Torino.

WORKSHOP TEMATICI
11 e 12 Ottobre 2017

Incontri di approfondimento su argomenti specifici e di dibattito con interlocutori internazionali in parallelo agli incontri B2B

CONVEGNO INTERNAZIONALE
13 Ottobre 2017

L'appuntamento chiuderà la tre giorni torinese dedicata alle scienze della vita e avrà come tema portante la medicina delle 4 P, un key note speach iniziale realizzato da Thomas Wilckens, Chief Executive Officer di InnVentis, medico, esperto di innovazione e di tecnologie multi-omiche nel settore della medicina di precisione sarà seguito da una tavola rotonda – moderata dalla giornalista Josephine Condemi che collabora con Nova Il Sole 24 Ore – a cui parteciperanno:

  • Nicolò Manaresi, Chief Scientific Officer di Menarini Silicon Biosystems
  • Paolo Bonaretti, Consigliere per le politiche industriali e d'innovazione per il Ministero dello Sviluppo Economico, Direttore Generale ASTER
  • Gian Paolo Zanetta, Commissario della Città della Salute di Torino
  • Fabio Pammolli, Professore di economia e organizzazione aziendale al Politecnico di Milano.
  • Masssimiliano Boggetti, Assobiomedica
  • Roberto Pisati, Direttore Medico Nutricia
  • Chiara Gnocchi, Communications & Patient relations Head, Novartis Oncology
  • Giuseppe Novelli, Rettore Università Tor Vergata Roma
  • Mark Coticchia, Vice President e Chief Innovation Officer Henry Ford Health System Detroit

Chiuderà l’incontro Diana Bracco, Presidente del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI.


SFOGLIA LA FOTOGALLERY DELLE EDIZIONI PRECEDENTI