Fast call for contribution Telemedicina e Data Analysis

La call è stata lanciata dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della la Sanità come parte del programma Innova per l’Italia.

Si tratta di una fast call rivolta a Pubbliche Amministrazioni, aziende, enti e centri di ricerca pubblici e privati, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti (non singole persone o professionisti) che rimarrà aperta da  martedì 24 marzo ore 13 a giovedì 26 marzo ore 13.

L’obiettivo è quello di individuare proposte concrete, già realizzate e disponibili, di app di telemedicina e assistenza domiciliare dei pazienti e di tecnologie per il monitoraggio “attivo” del rischio di contagio. Le soluzioni proposte devono avere caratteristiche di ampia interoperabilità o possibilità di integrazione con i sistemi aziendali/regionali, funzioni affidabili della definizione della posizione e devono essere facilmente utilizzabili dall’utente finale.

Per partecipare alla call occorre compilare un form dedicato, diverso a seconda della natura delle proposte (Telemedicina o Data Analysis).

Per ulteriori approfondimenti, consultare la pagina web dedicata.