
Il congresso più importante a livello mondiale sulla cromatografia liquida ad alte prestazioni e sulle tecniche separative in flusso, si terrà quest’anno in Italia. A Milano sarà data particolare enfasi alle tecniche accoppiate, prima fra tutte la cromatografia accoppiata alla spettrometria di massa (HPLC/MS), per applicazioni in campo ambientale, alimentare, medico, ecc.
Nell’organizzazione del congresso è stato fatto uno sforzo importante per agevolare la partecipazione di giovani ricercatori con quote di iscrizione particolarmente basse. L’apertura del congresso (pomeriggio del 16 giugno) avverrà nello splendido scenario del Conservatorio di Milano “Giuseppe Verdi”, con un programma in cui sarà ricordata la figura di Leonardo da Vinci, nel cinquecentesimo anniversario della sua morte.
La deadline per la sottomissione di un abstract per una presentazione orale è il 28 gennaio 2019, quella per la presentazione di un contributo poster il 20 maggio 2019. Tutte le informazioni sul congresso sono disponibili al seguente link.