L’evento vedrà la partecipazione di migliaia di avvocati, studenti, professionisti, società e giovani, tutti focalizzati sull’evoluzione della professione legale e del mondo che ci circonda a partire da quattro differenti prospettive: formazione, mercato, organizzazione e diversity. Ognuna di queste aree tematiche avrà a disposizione una sala conferenze per l’intera giornata. All’interno di queste, saranno organizzate tavole rotonde, conferenze e lectures, con l’intento di fare sistema per i giovani in un paese non avvezzo a tale criterio, il tutto in maniera innovativa e coinvolgente.
Tra i key note speakers hanno confermato la loro presenza: Richard Susskind, Tara Gandhi, Kathleen Kennedy, Rita El Khayat, Oscar di Montigny, Emma Marcegaglia, Fernanda Contri, Gianrico Carofiglio, Gianni Canova e Manuela Di Centa.
Primo evento del genere in Italia, gli oeganizzatori auspicano che ogni area di lavoro analizzi e presenti riflessioni (e possibili soluzioni) con riguardo a problematiche ancora irrisolte.