Webinar

Opportunità per ripartire: gli accordi commerciali con l’America Centrale e i Caraibi

mercoledì 13 gennaio dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Secondo appuntamento del ciclo di incontri virtuali “Oltre le crisi: dove va l’America Latina?”, promosso da Regione Lombardia in collaborazione con ISPI, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale,

Il ciclo di incontri nasce da un'iniziativa di Regione Lombardia per sottolineare l'importanza delle relazioni economiche e politiche con i Paesi dell'America Latina e dei Caraibi - anche e soprattutto in periodi difficili come quello che stiamo vivendo - e le opportunità di rilancio e consolidamento degli interscambi dopo la pandemia.

La crisi innescata dal Coronavirus ha rappresentato per l'America Latina e i Caraibi un moltiplicatore e acceleratore di altre crisi, di diversa natura e intensità, ma l'area resta al centro degli interessi dell'Italia - e della Lombardia in particolare - non solo per gli investimenti e gli interscambi già esistenti, ma anche per le prospettive future. Quali saranno dunque i punti di forza su cui far leva per la ripartenza e quali gli strumenti? Che ruolo possono avere gli accordi di libero scambio e cosa può fare una Regione come la Lombardia, tanto a livello bilaterale quanto sul piano multilaterale e intergovernativo?

Ulteriori informazioni e iscrizione al seguente link.