
Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2022 della Giornata della Ricerca, l’evento con cui Regione Lombardia celebra l’eccellenza scientifica e il contributo di scienza e tecnologia allo sviluppo economico e sociale.
In programma l’8 novembre al Teatro alla Scala di Milano, dalle 09.15 alle 12.30, la giornata è aperta a tutti gli stakeholder e all’intera cittadinanza.
Dal 2017, l’evento è organizzato da Regione Lombardia - in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi - nell’anniversario della scomparsa dell’oncologo e ricercatore.
Il cuore della giornata è l’assegnazione del Premio Internazionale “Lombardia è Ricerca”, il riconoscimento da 1 milione di euro che ogni anno Regione Lombardia dedica a una scoperta con impatto positivo sulla vita dei cittadini nel macro-ambito delle life science.
Per l’edizione 2022, il tema del Premio è “Computer Science per la sicurezza, il benessere e la crescita sostenibile”. A selezionare il vincitore una Giuria internazionale di 15 top scientist, che lo assegnerà nel corso del mese di ottobre.
Per partecipare è necessario registrarsi qui.
La pagina ufficiale dell'evento è al seguente link.