Evento online

Vigilanza e sorveglianza post-market

martedì 22 febbraio dalle ore 14:30 alle ore 15:30

Prima tappa del ciclo di webinar, organizzato da Confindustria Dispositivi Medici, sulle principali attività regolatorie.

Il ciclo di eventi online intende creare un percorso di avvicinamento al Regulatory Affairs Day 2022, iniziativa organizzata da Confindustria Dispositivi Medici in collaborazione con gli Organismi notificati, il Ministero della Salute e la Commissione europea, in programma il prossimo maggio.

Il Road to RADAY si sviluppa su tre tappe, una al mese da febbraio ad aprile. Ognuna è dedicata a un tema specifico in ambito regolatorio per i dispositivi medici e diagnostici in vitro.
Tutti i webinar saranno gratuiti e rivolti a tutte le imprese del settore, in particolare ai responsabili del sistema qualità, alle persone che lavorano negli affari regolatori e ai soggetti coinvolti nei processi di conformità aziendale e di prodotto.

La prima tappa sarà dedicata alla comprensione dei requisiti in tema di sorveglianza post-commercializzazione e vigilanza, un elemento essenziale per fornire al mercato dell’Unione europea dispositivi sicuri ai pazienti che funzionino in conformità alle normative vigenti.
L’attività di monitorag­gio e controllo coinvolge anche gli operatori economici lungo tutta la filiera, ossia mandatario, importatore e distributore.

Per maggiori informazioni e iscrizione si rimanda al seguente link.