Accordo CDP Venture Capital-FEI: 260 milioni per il trasferimento tecnologico

L'accordo di partnership tra CDP Venture Capital SGR e il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) ha l'obiettivo di accelerare l’accesso al mercato di progetti ad alto contenuto tecnologico.

L’accordo di partnership firmato tra CDP Venture Capital SGR e il Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI), consentirà di realizzare investimenti fino a 260 milioni di euro per accelerare l’accesso al mercato di progetti ad alto contenuto tecnologico.

In particolare, l’intesa mira a dare continuità a ITAtech, la piattaforma di investimento lanciata da CDP e FEI nel dicembre 2016 per il potenziamento del Trasferimento Tecnologico in Italia. Il Fondo di Technology Transfer si concentrerà sulla costituzione dei Poli Nazionali di Trasferimento Tecnologico e sul finanziamento di Fondi di Venture Capital altamente specializzati nei settori di interesse della transizione energetica e sostenibilità ambientale, tecnologie applicate all’agricoltura e all’alimentazione, robotica, life science e aerospazio.

Maggiori informazioni al seguente link.