Aperta la call 4 Start-up / Project legata all’iniziativa Digital Health Lab

Raccolta di progetti di innovazione nei filoni #Ambient Assisted Living, #Pharmacy of Future e #Prevention, Remote Care, Active Ageing.

Il Digital Health Lab, presentato lo scorso 11 luglio presso la sede di G2 Startups a Milano, è un percorso articolato in cui G2 farà convergere progetti di innovazione, start-up e imprese attorno alle tematiche proposte.

Il progetto vede la partecipazione di alcuni partner tra cui il Silver Economy Network (SEN), promosso da Assolombarda, che ha aderito all’iniziativa proprio per la sinergia con i temi trattati.

Il progetto si avvale di un Comitato Scientifico, presieduto da Diego Ettore Liberati, National Research Council of Italy Research Director, esperto in Biomedical Engineering. Il comitato vede anche la partecipazione di Margherita Tamplenizza, Life Sciences e Silver Economy specialist presso Assolombarda e co-founder della start-up Tensive.

La call è aperta fino al 30 Settembre 2019.

I progetti selezionati parteciperanno alle varie attività che il Digital Health Lab intende sviluppare nel periodo Ottobre 2019 – Giugno 2020, con la possibilità di entrare in contatto con imprese, enti e organizzazioni e partecipare a eventi specifici di settore.

Il primo incontro sarà realizzato nel contesto di Meet in Italy for Life Sciences il 17 ottobre 2019 a Trieste in un workshop organizzato con la collaborazione di SEN dove i progetti selezionati avranno l’opportunità di presentare e far sperimentare le loro proposte a un panel di aziende del settore.

Ulteriori informazioni al seguente link.