Approvato dalla Giunta di Regione Lombardia il percorso di internazionalizzazione per PMI

Il 18 febbraio è stata approvata la Delibera di Giunta Regionale n. XI/1267 per accompagnare le imprese lombarde sui mercati internazionali strategici per l'economia lombarda.

Logo REG LOMBARDIA 3 1024X661

Proposta dal Vicepresidente e Assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, la Delibera n. XI/1267 “Accordo per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo tra Regione Lombardia e Sistema camerale lombardo 2019-2023 – Programma d’azione 2019 – Asse I – Azioni per l’internazionalizzazione e la promozione di imprese lombarde all’estero – Percorsi di accompagnamento in mercati strategici per il sistema economico lombardo 2019” prevede una dotazione finanziaria complessiva pari a 540.000 euro ed è rivolta a piccole e medie imprese (PMI) lombarde appartenenti ai settori indicati nell’allegato A.  

Inoltre, potranno essere coinvolti nelle attività previste sul territorio e outbound anche cluster e distretti, associazioni imprenditoriali e di categoria, centri di ricerca e Università, parchi tecnologici e altri soggetti che rappresentino le eccellenze del tessuto economico lombardo.