Axxam acquisisce Imax Discovery

La società amplia il portafoglio prodotti nel settore food&beverage

Axxam Prova

Axxam spa ha annunciato l’acquisizione di Imax Discovery GmbH di proprietà della IMD Natural Solutions GmbH (Ins). Nel ambito dell’acquisizione, Imax Discovery ha acquisito il poortafoglio prodotti naturali di Ins.

Grazie all’operazione Axxam ha ampliato il suo portafoglio di servizi di ricerca nel settore dell’industria alimentare e delle bevande e sottolinea il suo impegno a costruire il proprio business di servizi con offerte uniche nell’innovazione di prodotti naturali e di essenze. A seguito dell’acquisizione Axxam trasferirà in Imax Discovery le sue attività nel settore delle fragranze.

Imax Discovery, con sede a Dortmund, è un’azienda leader che offre fragranze innovative e ingredienti che conferiscono gusto al settore food & beverage. L’attività è basata su know-how di livello mondiale, analisi e tecnologie di screening. L’acquisizione dei prodotti naturali di Ins offre a Imax Discovery collezioni di prodotti naturali leader a livello mondiale e le più avanzate funzionalità di isolamento e purificazione dei campioni. Questo consente a Imax Discovery di concentrarsi in modo efficace sulle richieste dei consumatori per tutte le soluzioni di prodotti di etichette naturali e sostenibili.

Inoltre, il business del servizio di prodotti naturali Imax Discovery sfrutterà l’esperienza di Axxam in altri campi di applicazione oltre a quello dei sapori e delle fragranze, compresi prodotti farmaceutici e agrochimici, rafforzando ulteriormente la posizione leader mondiale di Axxam nella scoperta di molecole innovative per le scienze della vita industria.

Maggiori informazioni: http://www.axxam.com