Brevetti 2021: possibile presentare domanda dal 3 giugno

Un milione alle PMI: on line nella pagina dedicata in piattaforma FAQ, requisiti, spese ammissibili

È on line  la nuova pagina dedicata alla misura di Regione Lombardia Brevetti 2021: un sostegno da 1 milione di euro per micro, piccole e medie imprese lombarde o liberi professionisti che vogliano ottenere nuovi brevetti europei e internazionali – o estensioni degli stessi a livello europeo o internazionale – per tutelare invenzioni industriali.

L’agevolazione prevista è un contributo a fondo perduto di importo forfettario, per coprire i costi di deposito di una nuova domanda di brevetto o di una sua estensione a livello europeo o internazionale, certificata dall’acquisizione di un rapporto di ricerca da parte dell’organo competente.

Nella pagina dedicata è possibile scaricare il bando e tutti i materiali utili.

È inoltre possibile navigare le FAQ per avere tutti i dettagli su requisiti, progetti finanziabili, spese ammissibili, presentazione delle domande, istruttoria, accettazione, rendicontazione e adempimenti post concessione.

In particolare, per quel che riguarda l’entità dei contributi questi varieranno a seconda del tipo di brevetto e saranno pari all’80% dei costi forfettari:

  • 5.680 euro per un nuovo brevetto/estensione europeo
  • 7.200 euro per un nuovo brevetto/estensione internazionale.