Business Forum Italia Canada sull’Intelligenza artificiale – accesso al mercato canadese

Pubblicata la manifestazione di interesse per partecipare alla terza edizione del Business Forum Italia Canada sull’Intelligenza artificiale e beneficiare del relativo percorso di assistenza personalizzata per l’accesso al mercato canadese.

La manifestazione di interesse offre la possibilità a 6 imprese con sede legale e/o operativa in Lombardia, di partecipare alla terza edizione del Business Forum Italia Canada sull’Intelligenza artificiale e di beneficiare del relativo percorso di assistenza personalizzata per l’accesso al mercato canadese.

Il Forum, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Canada e giunto alla terza edizione, si svolgerà in formato digitale dal 17 al 19 novembre e prevede sia sessioni plenarie e tematiche di confronto e scambio esperienze tra i protagonisti dell’Intelligenza artificiale italiani e canadesi, sia l’avvio di attività di assistenza personalizzata all’accesso al mercato canadese.

Gli ambiti applicativi dell’IA di interesse prioritario dell’edizione 2021 sono: mobilità e logistica, energie rinnovabili, tecnologie ambientali, scienze della vita e sanità, nuovi materiali ed economia circolare.

L’iniziativa è rivolta a micro, piccole e medie imprese.
Sarà data priorità a:

  • organizzazioni che si sono già accreditate sul mercato grazie alla partecipazione all’edizione 2020 del Business Forum in qualità di speaker/testimonial e/o al webinar preparatorio;
  • organizzazioni associate a uno dei seguenti cluster tecnologici lombardi: SCIENZE DELLA VITA, mobilità, fabbrica intelligente, tecnologie per gli ambienti di vita, aerospace, green chemistry, energy cleantech.

Le 6 imprese partecipanti beneficeranno del percorso personalizzato di accesso al mercato, che sarà avviato nel corso del Forum e proseguirà nelle settimane successive, potranno partecipare alle sessioni plenarie e tematiche dell’evento e avranno la presentazione aziendale attiva sul sito dell’evento.

In particolare, l’attività di assistenza personalizzata all’acceso al mercato include:

  1. briefing preparatorio;
  2. definizione obiettivi mercato e mappatura potenziali partner/clienti;
  3. orientamenti per l’adattamento della value proposition aziendale;
  4. selezione potenziali partner/clienti;
  5. “agendamento” e sessioni di match making digitale (b2b);
  6. follow up e orientamenti alla finalizzazione dell’accordo.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 16 settembre 2021 fino alle ore 12.00 dell’8 ottobre 2021 al seguente link.

Ulteriori informazioni e la documentazione necessaria sono reperibili al seguente link.