Dieta sana per una vita sana: a breve un nuovo bando della Joint Programming Initiative ‘A Healthy Diet for a Healthy Life’

L'obiettivo è supportare progetti di ricerca transnazionali che affrontino il tema della prevenzione della denutrizione per i cittadini anziani europei attraverso il consumo di cibo sano

La JPI ‘A Healthy Diet for a Healthy Life’ ha presentato un nuovo bando dal titolo: “Development of targeted nutrition for prevention of undernutrition for older adults (PREVNUT)”. L’obiettivo è supportare progetti di ricerca transnazionali che affrontino il tema della prevenzione della denutrizione per i cittadini anziani europei attraverso il consumo di cibo sano. Le proposte dovranno focalizzarsi sui seguenti topic (uno o entrambi):

  • l’equilibrio tra dieta e attività fisica per prevenire la denutrizione;
  • lo sviluppo di prodotti alimentari innovativi, sulla base di nuove ricerche sul metabolismo, sulla biodisponibilità di macro e/o micro nutrienti e l’assorbimento negli anziani.

La scadenza per la presentazione delle proposte progettuali sarà il 7 aprile 2020. Ulteriori informazioni al seguente link.