Progetti EIC finanziati: alla ricerca di attori dell’ecosistema di innovazione europeo

EIC Ecosystem Partnerships and Co-Investment Support per sostenere lo sviluppo di progetti EIC finanziati.

Il Consiglio Europeo per l’Innovazione (EIC) è alla ricerca di attori dell’ecosistema di innovazione europeo per aiutare lo sviluppo dei progetti EIC finanziati.

Tramite il nuovo programma EIC Ecosystem Partnerships and Co-Investment Support, l’EIC espanderà il proprio supporto specializzato ai progetti e alle aziende già finanziati dando accesso a servizi e risorse di settore, investitori e programmi di formazione offerti dall’ecosistema di innovazione europea. 

In cambio, gli attori dell’ecosistema di innovazione potranno accedere a tecnologie, progetti e aziende più promettenti del portfolio EIC, unirsi a una comunità crescente in tutti i settori dell’innovazione, partecipare a eventi di networking e community building e rafforzare la propria visibilità in tutta Europa.

I profili dei partner ricercati sono acceleratori, incubatori, organizzazioni pubbliche regionali o nazionali attive nell’innovazione, parchi tecnologici e infrastrutture di ricerca nonché fornitori di servizi e acceleratori aziendali, attivi nelle tecnologie ICT, nei settori della salute, dell’ambiente e dell’energia, dello spazio e della difesa e soprattutto nel deep tech.

I candidati saranno valutati su base periodica e la prima scadenza è fissata al 31 maggio 2022.
Maggiori informazioni al seguente link.