European Innovation Ecosystems: pubblicato il bando Partnership on Innovative SMEs di Horizon Europe

Pubblicato il bando European Partnership on Innovative SMEs (HORIZON-EIE-2021-INNOVSMES-01) del programma di lavoro 2021-2022 European Innovation Ecosystems di Horizon Europe.

Il bando ha un budget di 34.99 milioni di € per il 2021 (37.89 milioni di € per il 2022) e si chiuderà il 1° settembre 2021.

Rientra nella destination INNOVSMES – Partnership on Innovative SMEs, e ha l’obiettivo di aiutare le PMI innovative ad aumentare la loro capacità di ricerca e innovazione e la loro produttività all’interno delle catene globali del valore e nei nuovi mercati. Questo obiettivo sarebbe raggiunto sostenendo le PMI innovative nello sviluppo di prodotti, processi e servizi attraverso il finanziamento di progetti collaborativi e transfrontalieri di R&I.

Il programma di lavoro europeo sugli ecosistemi di innovazione mira a creare ecosistemi di innovazione più connessi, inclusivi ed efficienti che sostengano la scalabilità delle imprese e stimolino l’innovazione per affrontare importanti sfide in modo responsabile.