Fondazione Eulo – L’Università di Brescia per una crescita che insegna

Lo strumento operativo dell'Università degli Studi di Brescia è stato rifondato con obiettivi di crescita, innovazione e sostenibilità.

Rifondata sulla base di un protocollo d’intesa sottoscritto da Comune, Provincia e Università degli Studi di Brescia, la Fondazione EULO rinasce come Fondazione di partecipazione.

Ricoprendo il ruolo di strumento operativo dell’Università, la Fondazione raccoglierà finanziamenti per favorire la migliore gestione del patrimonio edilizio, la promozione del diritto allo studio, lo sviluppo dell’istruzione, della ricerca scientifica, della cultura, dell’innovazione, dell’alta formazione, il potenziamento dei rapporti tra Università e mondo del lavoro per la formazione continua e manageriale e lo svolgimento delle attività di terza missione.

L’obiettivo è favorire la diffusione della formazione di livello universitario nelle giovani generazioni, con particolare attenzione ai residenti nel territorio provinciale, nella convinzione che una formazione universitaria più diffusa possa essere di stimolo allo sviluppo economico del territorio, in una chiave di sostenibilità, attenzione per l’ambiente e responsabilità intergenerazionale.

Maggiori informazioni al seguente link.