Innovazione, presentate 20 proposte per P.A., imprese e cittadini

Sono state presentate anche alla Giunta Regionale le prime 20 proposte innovative nate dal Gruppo di lavoro “Soluzioni innovative per la P.A. le imprese e i cittadini”.

Il Gruppo di lavoro costituito negli scorsi mesi per rispondere ai nuovi bisogni del territorio emersi anche in conseguenza dell’emergenza sanitaria creata dalla pandemia e dalle misure di contenimento.

A oggi sono state ricevute oltre 20 proposte, provenienti da grandi società così come da start-up, da imprenditori e da singoli cittadini, da professionisti del digitale e da studenti: scoprile a questo link.

Le soluzioni interessano gli ambiti più coinvolti dal mutato scenario socioeconomico e sanitario, tra cui applicazioni e sistemi di Data Analysis per la medicina a distanza e la diagnosi preventiva; tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine Learning per le politiche di formazione e lavoro per la gestione delle misure di sicurezza; marketplace e community online per la promozione del commercio di vicinato; nanotecnologie per la velocizzazione delle analisi ambientali; tecnologie Blockchain per lo scambio sicuro di dati sanitari; nuovi materiali e app per il reperimento e la gestione dei dispositivi di protezione individuale (DPI).