EIT Manufacturing: al via “STRADA”, il programma che sostiene la leadership femminile

Un programma dedicato alle donne che intendono far crescere la propria impresa o sviluppare la propria carriera professionale.

Il programma STRADA di EIT Manufacturing ha pubblicato il bando dedicato alle donne intenzionate a  far crescere la propria impresa o sviluppare la propria carriera professionale fino a livelli manageriali e ruoli di leadership.

L’obiettivo è lavorare sulle abilità che permettono alle partecipanti di porsi a guida dell’innovazione nel loro contesto lavorativo e imprenditoriale, sia in ambito accademico sia industriale.

STRADA consiste in una combinazione tra mentorship e formazione, con l’inclusione di attività di creazione di business e innovazione per l’imprenditorialità e di moduli dedicati alla digitalizzazione e alla sostenibilità, opportunità di networking e coaching. Si articola in classi, laboratori, lavori di gruppo ed esperienze di condivisione principalmente online.

Il programma è dedicato alle donne attive nelle discipline ESTEAM (imprenditorialità, scienza, tecnologia, ingegneria, arti, matematica), nelle scienze umane e sociali, studentesse magistrali e di dottorato o impiegate nel settore manifatturiero in industrie, enti accademici o organizzazioni di ricerca e tecnologia.

Le vincitrici saranno comunicate entro il 28 aprile.
Maggiori informazioni al seguente link.