Malattie rare: supporto alle attività di networking dallo European Joint Programme on Rare Diseases

Il Networking Support Scheme nell'EJP RD per incoraggiare la condivisione della conoscenza sulle malattie rare dei professionisti del settore sanitario, ricercatori e pazienti

Il Networking Support Scheme (NSS) nell’EJP RD ha l’obiettivo di incoraggiare la condivisione della conoscenza sulle malattie rare dei professionisti del settore sanitario, ricercatori e pazienti. Le domande possono essere presentate su base continuativa, con scadenze trimestrali, per il 2020 le date previste sono: 3 marzo, 2 giugno, 1° settembre e 1° dicembre.

Lo schema NSS mira a garantire o aumentare la partecipazione dei paesi generalmente sotto rappresentati in Europa in nuove ed esistenti reti di ricerca sulle malate rare.

Lo schema fornirà sostegno finanziario per promuovere l’organizzazione di workshop o conferenze per nuove reti di ricerca o reti già esistenti al fine di rafforzare le collaborazioni e favorire lo scambio di conoscenze. Il budget massimo che può essere richiesto per un evento di networking è pari a 30.000 €.

Il bando si rivolge a professionisti del settore sanitario, ricercatori e pazienti dei seguenti paesi: Armenia, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Georgia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Turchia, Regno Unito.

Ulteriori informazioni al seguente link.