Manifattura additiva e basata sul laser: nuova Call PULSATE Adopters

Nell'ambito del progetto PULSATE la call "Adopters Use Cases" mira a selezionare PMI interessate all'adozione della tecnologia advanced e additive manufacturing basata sul laser (LBAAM).

La call nasce con l’idea che la tecnologia LBAAM possa cambiare radicalmente le industrie generando benefici in termini di produzione flessibile e ambienti di produzione altamente digitalizzati in settori come quello aerospaziale, automobilistico, medico, dei macchinari industriali, elettronica personalizzata, tessile e abbigliamento.

Il bando è aperto agli utilizzatori finali/aziende manifatturiere (technology adopter) con casi d’uso di business ad alto potenziale per l’implementazione della tecnologia nei loro processi, prodotti e modelli di business.

Dovranno dimostrare l’applicabilità (use case) della tecnologia LBAAM in un ambiente supportato da 3 mesi di valutazione della fattibilità tecnica e commerciale.

I beneficiari potranno ricevere fino a 25.000 euro di finanziamento e 3 mesi di mentorship da parte dei partner del Consorzio PULSATE nella valutazione della fattibilità della tecnologia LBAAM.

La scadenza per presentare le candidature è il 31 marzo 2022.
Maggiori informazioni al seguente link.