Medicina di precisione e salute digitale: EneaTech e Biomedical lancia una call to action

Call to action dedicata a start-up, PMI e spin-off universitari per promuovere investimenti in materia di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico.

Il bando della Fondazione Enea Tech e Biomedical mira a individuare progetti innovativi in ambito precision medicine e digital health.

La Fondazione interverrà attraverso investimenti in equity / quasi equity, vale a dire investimenti in capitale di rischio che prevedono l’apporto di capitale in cambio di acquisizione di quote o azioni in favore di: i) start-up costituite da almeno un anno e con almeno un bilancio approvato, comprese spin-off industriali, ii) PMI e iii) spin-off universitari. Tutti i soggetti devono avere sede operativa in Italia o devono aprirne una e si devono impegnare a utilizzare le risorse dei fondi per iniziative/progetti innovativi sul territorio italiano.

Gli ambiti di attività devono essere:

  • MEDICINA DI PRECISIONE – prodotti, servizi, tecnologie e modelli di business finalizzati allo sviluppo della medicina di precisione negli ambiti della prevenzione, della diagnostica, delle terapie e dei dispositivi medici;
  • DIGITAL HEALTH – prodotti, servizi, tecnologie e modelli di business.

L’entità di ogni singolo intervento sarà compresa fra 100.000 euro e 15.000.000 di euro.
La call resterà aperta fino al 20 giugno 2023.

Tutte le informazioni qui.