MISE: da maggio incentivi per nuove imprese di giovani e donne

Incentivo del Ministero dello Sviluppo economico (MISE) a sostegno di nuove imprese di giovani e donne. 

Dal 19 maggio 2021 sarà possibile fare domanda per Nuove Imprese a Tasso Zero, l’incentivo del Ministero dello sviluppo economico a sostegno di nuove imprese di giovani e donne. 

In particolare, giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese su tutto il territorio nazionale potranno richiedere finanziamenti agevolati a tasso zero. Potranno fare richiesta per l’incentivo le micro e piccole imprese costituite da non più di 5 anni e nuove imprese in corso di costituzione, composte prevalentemente da soggetti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni oppure da donne di tutte le età.

E’ introdotto il fondo perduto in combinazione con il rimborso agevolato e gli investimenti delle nuove imprese riguardano la produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese, commercio e turismo. 

Nel dettaglio, le imprese costituite da non più di 3 anni possono presentare progetti di investimento fino a 1,5 milioni di euro, mentre quelle costituite da almeno 3 anni e da non più di 5 possono presentare progetti che prevedono spese per investimento fino a 3 milioni di euro. 

Maggiori informazioni al seguente link.