MIUR: pubblicato il nuovo bando per giovani ricercatori Rita Levi Montalcini

Reclutamento di 24 giovani ricercatori a tempo determinato in possesso del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente, che stiano svolgendo all’estero da almeno un triennio, attività didattica o di ricerca post dottorale.

Il programma per il reclutamento di 24 giovani ricercatori a tempo determinato si rivolge a studiosi di ogni nazionalità in possesso del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente, che stiano svolgendo all’estero da almeno un triennio, attività didattica o di ricerca post dottorale. 

Le domande devono essere presentate con riferimento alle Università che hanno dichiarato la disponibilità a partecipare al bando, esclusivamente per via telematica, utilizzando l’apposito sito web MIUR-CINECA.

La documentazione richiesta include, tra l’altro, il curriculum vitae, l’elenco delle pubblicazioni scientifiche e una pubblicazione realizzata nell’ultimo triennio, il programma di ricerca (specificandone il contesto, la metodologia prevista, i risultati, l’articolazione in fasi e i costi) e i nominativi di due esperti stranieri ai quali verranno richieste due lettere di presentazione confidenziali. La scadenza per candidarsi è fissata al 18 luglio.

Ulteriori informazioni al seguente link.