Ospedali smart – Al via ODIN, la call per esperimenti tecnologici innovativi

ODIN è una open call per sviluppare una piattaforma altamente interoperabile per l'utilizzo diffuso di servizi digitali in contesti ospedalieri intelligenti.

Il progetto ODIN attirerà nuovi soggetti e utenti finali di prodotti e servizi in tutta Europa per espandere l’ecosistema ODIN, grazie al miglioramento della piattaforma esistente. In questo contesto, l’ecosistema ODIN coinvolgerà partner provenienti principalmente dai settori della sanità e delle TIC (IA, robotica, IoT).

La Call prevede due tipi di progetti:

  1. consentire alla tecnologia di risolvere casi d’uso tecnici che daranno alle organizzazioni l’opportunità di sviluppare ulteriormente le funzionalità della piattaforma. Prevede un budget di 180.000 euro per il finanziamento di 3 proposte;
  2. ODIN consentirà di integrare fino a 2 ulteriori progetti pilota per testare i casi d’uso di ODIN (logistici, territoriali e clinici) o nuovi casi d’uso. Prevede un budget di 240.000 euro per il finanziamento di 2 proposte

Potranno candidarsi consorzi di ospedali pubblici e privati o organizzazioni sanitarie e fornitori di tecnologia. Inoltre, ODIN è alla ricerca di start-up tecnologiche innovative, PMI, MID cap, industrie, organizzazioni di ricerca e università.

I progetti dovranno avere una durata di 12 mesi.
La scadenza per presentare le proposte è il 29 settembre 2022.

Ulteriori informazioni al seguente link.