Premio “Lombardia è Ricerca”, riaperte le candidature sul tema Sostenibilità

Slitta l’assegnazione del riconoscimento di Regione da 1 milione di euro: nomination fino al 9/3/21.

Tornerà nel 2021 il Premio internazionale “Lombardia è Ricerca”, istituito da Regione Lombardia per promuovere e valorizzare sul territorio scoperte e risultati della ricerca scientifica di grande impatto sulla vita dei cittadini.

L’edizione 2020 – dedicata al tema “Sostenibilità Ambientale e Qualità della Vita” – slitta a causa della pandemia di Covid-19. Questo comporta la riapertura dei termini di presentazione delle candidature fino al 9 marzo 2021, per recuperare i mesi di lockdown e consentire una piena partecipazione, senza limitazioni dovute a causa di forza maggiore. Rimarrà invariato il focus sulla Sostenibilità ambientale, come ambito di riferimento delle ricerche e dei risultati candidabili.

Il Premio 2020 – indetto con DGR n. 2745 del 20.01.2020 – non è dunque annullato: sarà invece attribuito nel 2021, così come l’assegno da 1 milione di euro sarà consegnato sempre nel corso della Giornata della Ricerca promossa da Regione a novembre, nell’anniversario della scomparsa del grande oncologo Umberto Veronesi.

Per sapere di più sul Premio vai alla pagina dedicata all’edizione 2020.

Tutte le informazioni al seguente link.