Premio OMaR

VI edizione del riconoscimento dedicato alla comunicazione sulle malattie e i tumori rari

Comunicazione Innovativa 01

Al via la VI edizione del Premio OMaR, il riconoscimento dedicato alla comunicazione sulle malattie e i tumori rari.

Il concorso annuale premia la comunicazione sui temi delle malattie e tumori rari e, dalla prima edizione, ha incontrato l’appoggio dei più importanti stakeholder delle malattie rare: UNIAMO FIMR Onlus, il Centro Nazionale Malattie Rare dell’ISS, Orphanet, Fondazione Telethon. I premi in palio ammontano a circa 20mila euro. Possono partecipare tutti i lavori pubblicati, diffusi o aperti al pubblico nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2018; i lavori candidati alle categorie ‘Premio giornalistico stampa e web” e “Premio giornalistico audio/video” dovranno essere stati pubblicati su una testata regolarmente registrata presso il tribunale per la stampa.

Il termine stabilito per l’iscrizione alla VI edizione del Premio OMaR e l’invio dei materiali è fissato alla mezzanotte del 10 gennaio 2019.

La proclamazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi avverranno in prossimità della Giornata delle Malattie Rare, che si celebra il 28 febbraio 2019, all’interno di un evento serale che si terrà a Roma e che vedrà presenti i partner del Premio, i membri della Giuria, importanti rappresentati delle Istituzioni, le Associazioni pazienti, la stampa e numerosi stakeholder del mondo delle malattie e dei tumori rari.

Maggiori informazioni al seguente link