Silver Economy

Progetto di business sviluppato dalla Filiera Life Sciences di Assolombarda

Silve Economy

Il Cluster Lombardo Scienze della Vita supporta la Filiera Life Sciences di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza che sta sviluppando un progetto di business legato al tema della Silver Economy ovvero all’insieme di opportunità economiche legate al target degli over 65, con l’obiettivo ultimo di rivolgersi in maniera più integrata a un segmento di mercato che rappresenta e rappresenterà una fetta di consumatori importanti in termini di bisogni, prodotti e servizi richiesti.


Il progetto mira a creare un brand e un mezzo di comunicazione digitale che comunichino direttamente con il cliente finale, con un linguaggio user-friendly ed editoriale, dando al contempo visibilità ai prodotti eccellenti a disposizione del target. Prodotti afferenti non solo al settore socio-sanitario, ma a tutti i settori che ruotano intorno ai bisogni degli over 65.

Tale progetto, dopo una prima sperimentazione in area lombarda, mira ad assumere carattere nazionale e a costituire la prima vera community di aziende e utenti finali, dedicata alla Silver Economy italiana.

Un servizio unico per il cliente finale e un mezzo di promozione qualificato per le aziende del settore.


Il progetto sta raccogliendo le adesioni definitive delle aziende interessate a prendere parte all’avvio e alla governance dello stesso.

Per maggiori informazioni consultate le presentazioni allegate e/o contattateci scrivendo a cluster@lombardialifesciences.it