Supercalcolo: bando EuroHPC per accedere al supercomputer Vega

Sostenere i ricercatori e gli sviluppatori di applicazioni di supercalcolo dando loro l'opportunità di sviluppare, testare e ottimizzare le loro applicazioni sul supercomputer Vega. 

Sono aperte le Call EuroHPC Joint Undertaking Benchmark and Development Access per accedere alla potenza di calcolo del

  • La Benchmark Call è prevista per test di scalabilità del codice, il cui risultato deve essere incluso nella proposta in una futura call EuroHPC Extreme Scale e Regular.
  • La Development Call è concepita per progetti che si concentrano sullo sviluppo e l’ottimizzazione del codice e degli algoritmi, nel contesto di progetti di ricerca del mondo accademico o dell’industria, o come parte di grandi iniziative pubbliche o private, come Centri di Eccellenza o i Centri di Competenza. 

Possono candidarsi i ricercatori del mondo accademico, degli istituti di ricerca, delle autorità pubbliche e dell’industria situati in uno Stato membro dell’UE o in un paese associato a Horizon 2020.

Entrambe le call sono aperte con scadenze cut-off ogni primo giorno del mese. Le prossime scadenze per le proposte sono il 1° giugno e 1° luglio 2021. 

Maggiori dettagli al seguente link.