Terra Next: un boost alla bioeconomia con il nuovo programma per start-up e PMI

Il programma di accelerazione è dedicato a start-up e PMI innovative nel settore della bioeconomia, con l'obiettivo di promuovere la crescita di realtà specializzate nei mercati a maggior potenziale.

CDP Venture Capital annuncia la nascita di Terra Next, il programma di accelerazione per start-up e PMI innovative nel settore della Bioeconomia.

In particolare, il programma è stato creato su iniziativa di CDP Venture Capital, insieme a Intesa Sanpaolo Innovation Center e Cariplo Factory, che si occuperà della gestione.

Terra Next dispone di una dotazione iniziale di circa 3,8 milioni di euro provenienti dal Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital, cui si sommano 1,3 milioni di euro stanziati da Intesa Sanpaolo Innovation Center e i partner.

Ogni anno sarà avviato un percorso di accelerazione di 12 settimane con base a Napoli, durante il quale le start-up selezionate potranno svilupparsi attraverso mentorship, formazione, networking e approfondimenti frontali. Il programma durerà 3 anni e selezionerà fino a 30 start-up in totale.

Fino al 30 marzo 2022 le startup potranno candidarsi per il primo batch di accelerazione sui segmenti nutraceutica, soluzioni biobased e agricoltura rigenerativa.

Ulteriori informazioni al seguente link.